Buildings

Ristrutturazioni edilizie, il bonus cambia nel 2025 e nel 2028

Ancora pochi mesi per sfruttare il bonus ristrutturazione così come è attualmente. Il primo cambiamento è previsto per il 2025, il secondo per il 2028. Vediamo cosa c’è in programma.

Cosa accadrà il 1° gennaio 2025?

Il 31 dicembre, come detto, scade l’ultima proroga al bonus ristrutturazioni. In mancanza di nuovi interventi normativi (come è probabile non sarà prevista una nuova proroga) il bonus ristrutturazione non verrà meno, ma tornerà a essere quello previsto dall’articolo 16 bis del Tuir: detrazione al 36% su una spesa massima di 48.000 euro.

Una nuova proroga alla detrazione al 50%, infatti, appare assai improbabile, visto che il Governo ha già annunciato un nuovo taglio alla misura dal 1° gennaio 2028 al 31 dicembre 2033. In quel quinquennio, per contrastare anche il costo del recupero dei crediti edilizi del superbonus spalmati in 10 anni, la detrazione spettante scende dal36% al 30%.

Fonte

https://www.money.it/ristrutturazioni-edilizie-il-bonus-cambia-nel-2025-e-nel-2028-vediamo-come?utm_campaign=Money+news+mattina&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=Money+news+Mattina++%282024-05-14%29

Cosa facciamo

Per maggiori informazioni

Se sognate di costruire un futuro più sostenibile e verde, siamo qui per aiutarvi a trasformare quel sogno in realtà. La nostra azienda di costruzioni in bioedilizia green offre soluzioni su misura per soddisfare le vostre esigenze, combattendo l’inquinamento e preservando le risorse naturali. Sia che si tratti di una nuova costruzione, di una ristrutturazione o di una consulenza, siamo pronti ad aiutarvi a creare spazi ecologici, confortevoli e belli.
Contattateci oggi stesso per iniziare il vostro viaggio verso un futuro più sostenibile!